Ristorante Cantonese zona Via Marghera Milano

Ristorante Cantonese zona De Angeli Milano
ottobre 26, 2018
Ristorante cinese zona De Angeli Milano
ottobre 26, 2018

Stasera si va al ristorante cinese! Quante volte l’abbiamo detto o lo abbiamo sentito dire, molte, ma l’espressione non è corretta perché in Cina, come in Italia, non esiste solo un tipo di cucina ma bensì otto! Per la precisione: Anhui, Cantonese, Fujian, Hunan, Jiangsu, Shandong, Sichuan e Zhejiang. In Italia, come nel resto del mondo, la cucina più gettonata è la Cantonese ed è proprio di questa cucina che parleremo in questo articolo dedicato al ristorante Cantonese zona Via Marghera Milano Jia Wei.

Ristorante Cantonese zona Via Marghera Milano, tradizionale per scelta!

Ristorante Cantonese zona Via Marghera MilanoIl ristorante Jia Wei apre i battenti a luglio del 2018 proponendo un menù tradizionale basato sulla cucina Cantonese.

In cosa consiste la cucina tradizionale cantonese e perché è diventata così conosciuta all’estero? Il fatto che sia così conosciuta all’estero è dovuto alla forte emigrazione che la regione del Guangdong, situata nella parte sud orientale della Cina, ha avuto nei secoli scorsi.

La città di Guangzhou (Canton), è un importante porto commerciale fin dal XVIII secolo e ha visto partire migliaia di emigranti nei secoli scorsi, che hanno portato con loro le tradizioni culinarie.

Caratteristiche della cucina Cantonese

La cucina Cantonese può contare su una quantità di ingredienti variegati che possono dare vita, è solo un esempio, a un centinaio di antipasti!

In Cina un vecchio detto dice che si mangia tutto quello che vola (tranne gli aerei), tutto quello che corre (tranne i treni), tutto quello che nuota (tranne i sottomarini). In pratica nessun essere vivente è escluso anche se in Italia non troverete mai insetti o altre cose strane.

Oltre ad avere una varietà di ingredienti praticamente illimitata la cucina Cantonese si distingue per le modalità di cottura che hanno la capacità di valorizzare gli ingredienti più freschi: la cottura al vapore, la frittura rapida, la bollitura, la stufatura, la brasatura, ecc. Anche le spezie sono molto utilizzate ma mai in modo eccessivo, erba cipollina cinese, zenzero e foglie di coriandolo sono sapientemente mescolate gli ingredienti senza coprire i sapori dei cibi.

Cosa si Trova al ristorante Jia Wei?

Sicuramente un menù ricco, con un’infinità di ravioli Bao e Dim Sum, oltre a secondi di carne e pesce molto invitanti.

Tutte le ricette sono realizzate a mano con componenti freschi di stagione e, a differenza di altre realtà, in questo ristorante le spiegazioni e i consigli sui piatti non mancano mai.

Conoscere l’origine geografica della ricetta, se è stata adattata, come e perché; sono informazioni che possono solo migliorare la tua esperienza.

Ecco un esempio di cosa potete gustare al Jia Wei:

Antipasto

  • Involtini di riso con gamberi al vapore.
  • Composizione ravioli misti di terra.
  • Composizione ravioli misti di mare.

Piatto

  • Riso saltato con capesante, funghi e verdure.
  • Tagliolini alla Za Jiang con manzo o maiale.
  • Anatra arrosto alla cantonese.

Dessert

  • Gelato the verde.
  • Tartufo nero.
  • Sorbetto mango.

Il Menu del ristorante Jia Wei varia a seconda delle stagioni e delle verdure disponibili per offrire alla clientela un prodotto sempre fresco e di stagione! Volendo cercare un difetto in questo ristorante possiamo dire che non ha una grande capienza e conseguentemente, se non prenotate, si rischia di dover tornare un altro giorno.

Per prenotare basta comporre lo 02 8456 8674

Il ristorante cantonese zona Via Marghera Milano Jia Wei si trova in via Parmigianino, 11 a ridosso della fermata della metropolitana M1 De Angeli. Per chi arriva in macchina ci sono parcheggi in strada e un’area dedicata a parcheggio.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Ristorante Cantonese zona Via Marghera Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Telefono
Dove Siamo
Email